Pubblicato il

Mi presento

Mi chiamo Alessandra, sono nata nell’ Ottobre del 1981 a Marino, un paesino dei castelli romani, in provincia di Roma. Ma ci sono solo nata, in realtà ho sempre vissuto a San Giovanni, nei pressi della storica piazza del concerto del 1 Maggio. Amo immensamente mio marito Pasquale e i nostri bimbi, Carlo Valter che ha 5 anni, Isabella che ha tre anni ed Ettore che ha sette mesi. Loro sono la mia vera ragione di vita.
Fortunatamente, grazie ai miei splendidi genitori, sono sempre riuscita a seguire i miei sogni. Così dopo il liceo, nel 2005 mi sono laureata all’Accademia di Costume e Moda in Via della Rondinella, nell’incantevole centro storico della capitale. I miei sogni da bambina, piano piano sono divenuti una bellissima realtà. L’amore per questo lavoro è nato e cresciuto con me. Il primo accessorio da me cucito, fu una borsina realizzata all’età di 7 anni, con la tasca di un vecchio jeans. Il mio gioco preferito era imparare questo mestiere osservando, umilmente, le mani di una sarta dell’alta borghesia romana di un tempo, le mani di una donna a me molto vicina, quelle esperte di mia nonna. Da lei ho imparato la pazienza, la precisione, la costanza e il rispetto per questo splendido lavoro. Ho avuto diverse esperienze lavorative inerenti ai miei studi fatti. Ho lavorato nella moda, nel cinema, teatro e televisione. Mi sono formata seguendo molti corsi di cucito, perché sapevo già quale era il mio sogno nel cassetto. Così pian piano sono arrivata a far nascere un qualcosa che fosse solamente mio, che mi appartenesse dal profondo e che fosse un mezzo per veicolare il mio amore per la vita.
‘Fatto con Amore’ racchiude in se la mia passione per tutto ciò che gravita attorno ad una macchina da cucire: la mia.
Stoffe, bottoni, aghi, fili, ricami, e non da ultimo il mio ditale, sono i miei aiutanti segreti. Amo creare per portare gioia nel cuore di chi mi affida i propri desideri, che automaticamente si trasformano nella mia primaria ispirazione.
‘Fatto con Amore’ è il mio semplice modo per realizzare i vostri sogni e per dirvi grazie.

 

Alessandra Nizi di Fatto con Amore

 

Il mio ecommerce ‘FattoconAmore.net’ >

La mia pagina Facebook ‘Fatto con amore’ >

Il mio profilo Twitter >

Il mio profilo Instagram >

4 pensieri su “Mi presento

  1. Brava! Ti seguo su FB e ti seguirò anche qui.

    1. Marilisa, non sai che piacere che mi fa leggere le tue parole. È bello e per me molto gratificante ‘avervi nella mia vita’. Sapere che camminate al mio fianco e mi tenete compagnia mi aiuta a sorridere sempre. Seppure parliamo di realtà virtuali, io apprezzo infinitamente. Un abbraccio di cuore e grazie davvero. Con affetto Alessandra

  2. Ciao!!! Su suggerimento di una amica ho visto le tue creazioni e sono magnifiche. Come posso acquistarle?

    1. Ciao Miriam, scusami il ritardo. Puoi mandarmi una mail a fattoconamore@outlook.com oppure mandarmi un messaggio privato sulla mia pagina Facebook di fatto con Amore. Ti auguro una buona giornata.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *